Ambulatori e Medici di base

Gli Ambulatori Comunali di Via Piave

Nel Centro Sociale di Via Piave è possibile usufruire dei seguenti servizi :

  • Medicina generale : I medici di medicina generale convenzionati con l’ASL , prestano la propria attività presso i locali di proprietà comunale siti nella struttura di Via Piave 9. I medici ricevono i propri pazienti negli orari esposti nella bacheca all’ingresso dell’edificio.
  • Servizio Infermieristico Domiciliare: ad integrazione delle prestazioni infermieristiche domiciliari garantite dall’Asl, è attivo un servizio di prestazioni infermieristiche domiciliari a carattere privato, col patrocinio del Comune, rivolte a tutti i cittadini residenti e a condizioni agevolate . Il servizio è svolto dall’Associazione  Infermieri Professionali Assistudio con sede a San Vittore Olona.

Per richiedere:

  • una prestazione infermieristica domiciliare, contattare il responsabile/coordinatore Sig. Pietro Musicò al n. 331-9700908 dalle 15.00 alle 18.00 dal Lunedi a Venerdì. Fuori orario è possibile inviare un sms con i vostri dati o una mail all’indirizzo di posta elettronica :  pietro.musico@gmail.com  . Per qualsiasi prestazione infermieristica il materiale è a carico del paziente.
  • il prelievo ematico, è necessaria la richiesta del medico curante  da inviare alla  segreteria dell’associazione via mail : pietro.musico@gmail.com e/o via fax al n.0332 1805735 per organizzare la pre-accettazione.
  • per la somministrazione di farmaci e per le prestazioni che lo richiedono è necessaria la prescrizione medica.

E’ possibile ritirare referti ed esami ematici

  • On line (presso lo studio, previo consenso al trattamento dei dati sensibili può inviare il referto a un vostro indirizzo mail e/o fax).
  • nel Comune di Santo Stefano Ticino, allo sportello servizi sociali negli orari di apertura degli uffici

Oppure mediante consegna a casa, con un costo aggiuntivo di 5,00 €.

Servizio scelta e revoca del medico

Presso  l’Ufficio Anagrafe del Comune è possibile effettuare la scelta e revoca del medico di medicina generale, solo per i cittadini residenti.

Occorre presentarsi muniti di carta d’identità e tessera sanitaria.

Per informazioni contattare 02-97238621